PORTO – I Douro Boys sono tornati. Settecentocinquanta magnum di Red Wine Cuvée 2017 e 350 magnum di Vintage Port 2017 saranno messe all’asta il 10 ottobre da Christie’s, al Six Senses Hotel Douro Valley di Lamego, a un’ora e mezza di auto da Porto.
L’evento dell’asta inizierà alle 16 e sarà seguito da una cena con vini rari ed esclusivi. A condurlo sarà Peter Mansell, Head of Department Wine & Spirits di Christie’s. I cinque rinomati produttori noti come “Douro Boys” mirano a promuovere la Valle del Douro “come una delle migliori regioni vinicole al mondo”.
Grazie agli sforzi di João Ferreira Álvares Ribeiro (Quinta do Vallado), Jorge Roquette (Quinta do Crasto), Dirk van der Niepoort (Niepoort), Cristiano van Zeller (Quinta Vale D. Maria) e Vito Olazabal (Quinta do Vale Meão), questa zona del Portogallo è oggi nota in tutto il mondo.
Tre le modalità per presentare l’offerta: via email, per telefono, o all’evento stesso, chiedendo di registrarsi all’indirizzo di posta elettronica douroboys@wine-partners.com o al numero +43 1 36 9 79 90.
[URIS id=36638]
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Trentodoc: Italia primo mercato, export in crescita nel 2024
- Fabio Zenato resta presidente del Consorzio Lugana: secondo mandato
- Etanolo da fecce e vinacce, Ue conferma il doppio conteggio
- Champagne Vranken e D&C Spa: nuova partnership per il mercato Italiano
- Luca Raccaro nuovo presidente del Consorzio Collio: il più giovane della storia
Winemag.it, wine magazine italiano incentrato su wine news e recensioni, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze italiane ed internazionali. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, giornalista, wine critic, giudice di numerosi concorsi internazionali e vincitore di un premio giornalistico nazionale. Winemag edita inoltre con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Winemag.it è un progetto editoriale indipendente e di elevata reputazione in Italia e in Europa. Puoi sostenerci con una donazione.